Sua Altezza Reale il Principe Ruggero d’Altavilla, della Real Casa Normanna d’Altavilla Sicilia-Napoli, ha nominato Ambasciatore della Real Casa il Dottor Claudio Mercadante di Altamura.
La nomina è relativa al riconoscimento alla specchiata moralità, reputazione e correttezza, in ogni settore, della vita pubblica e privata di un uomo che ha dedicato tutta la sua vita al lavoro ed alla difesa dei più deboli, nel ferreo rispetto di tutte le leggi.
Molte persone probabilmente non sanno che la nobiltà non è il fantasma di una società distratta ed in via di autodistruzione, posseduta dai social network, da una televisione schiava di editori partigiani e di una pubblicità “annulla persone”, ma una forza attiva e presente in tutti i campi della vita quotidiana, in particolar modo vicina alla Chiesa sin dai tempi delle Crociate.
La Real Casa Normanna, in prima linea nella difesa dei principi fondamentali che regolano la vita dei cristiani, con la nomina ad Ambasciatore del Conte Claudio Mercadante di Altamura, ha voluto dare un chiaro segnale di attivismo, facendo intravedere nel breve tempo il fiorire di numerose iniziative, anche internazionali, finalizzate alla diffusione della conoscenza delle opere del Principe Ruggero d’Altavilla. La legge italiana riconosce a tutti gli effetti alle Case Regnanti la dignità di Stato estero ed in questa dimensione sarà espletata l’attività dell’Ambasciatore Claudio Mercadante di Altamura.