Claudio Mercadante di Altamura nuovo Presidente di Imprenditaly

L’industria in Italia è una di quelle macro-aree che ci consente di essere riconosciuti in tutto il mondo. La moda, l’alimentare, il tessile, sono solo alcuni degli esempi di eccellenza di cui il nostro Paese si fa portavoce, senza considerare il settore manifatturiero per cui siamo addirittura la seconda forza in Europa.

Per questo motivo, sembrano essere assolutamente imprescindibili atteggiamenti propositivi verso chi si impegna nel costruire un futuro importante in Italia, quali la “salvaguardia”, la formazione continua ed il sostentamento degli imprenditori italiani, a qualsiasi livello, in qualsiasi ambito.

La neonata Imprenditaly, associazione presieduta dal Dott. Claudio Mercadante di Altamura, si costituisce proprio con questo obiettivo: per restituire a tutti gli imprenditori chances di successo, la voglia di riscattarsi e di tuffarsi in percorsi nuovi, agevolandoli nell’accesso al credito, nell’eliminazione delle barriere burocratiche, nella formazione e tutela dei propri diritti e nella consulenza all’impresa.

L’Associazione si propone dunque come punto di riferimento per le PMI e per tutti i grandi gruppi aziendali del nostro Paese, con l’obiettivo concreto di alzare ancora di più l’asticella del valore industriale italiano.

Imprenditaly è stata ufficialmente presentata in occasione dell’evento “La Riforma Fiscale in Italia – La Soluzione della Flat Tax e il minimo vitale”, promosso da ConfimpreseItalia lo scorso 29 novembre 2017, alla presenza di illustri personaggi del mondo dell’economia e della politica.

Tra tutti i partecipanti all’evento evidenziamo il Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita, il Presidente Nazionale Guido D’Amico, il Presidente onorario di ConfimpreseItalia, Emmanuele Emanuele, il Sottosegretario alla Giustizia, Cosimo Ferri, Oliviero Roggi di Unif/Nyu Stern Business School e Dario Stevanato dell’Università di Trieste.

La presentazione di Imprenditaly è stata officiata dal Presidente Claudio Mercadante di Altamura che ha colto l’occasione per ribadire ancora una volta come sia fondamentale avviare un processo di forte legame e comunicazione tra imprenditori ed istituzioni, al fine di costituire un significativo polo industriale completamente rinnovato, avanzato e finalmente attivo.

Claudio Mercadante di Altamura è un manager di successo dalla carriera prolifica ed importante. Ha guidato con esperienza e diligenza i più grandi gruppi italiani ed internazionali arrivando, di diritto, a conquistare la fiducia di chi oggi lo ha nominato Presidente di quella che ci auguriamo diventerà un’associazione indispensabile alla crescita dell’industria italiana, Imprenditaly.

Per informazioni sull’Associazione:

Ufficio di rappresentanza: Via Uffici del Vicariato 49, Roma

Tel: 06/78851715

Mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *